fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho un fastidio allo stomaco…

Salve,
da un pò ho un fastidio allo stomaco che si allevia quando emetto aria e scompare quando ingerisco del cibo. Ho notato che il fastidio si accentua quando mi viene fame e non è presente durante l’attività fisica. Mi è già capitato all’inizio di quest’anno ed il mio medico di base, dopo avermi prescritto un farmaco per la protezione dello stomaco senza esito, mi ha prescritto l’esame per l’Helycobacter pylori che non ho più fatto poiché improvvisamente il fastidio è scomparso. Da circa un mese è ritornato e volevo un vostro parere e consiglio…
Grazie in anticipo,

Caro Giuseppe, 
dalle informazioni che abbiamo non possiamo fare una diagnosi, ma possiamo ipotizzare che il fastidio che senti si sia ripresentato in un periodo di maggiore affaticamente del fisico. I sintomi che descrivi possono essere dovuti a diversi fattori ed in questo caso la mossa migliore è consultare il tuo medico di fiducia che conosce in modo più approfondito la tua storia clinica e le tue abitudini. Per cui se i sintomi che percepisci sono per te fastidiosi ti consigliamo di ricontattare il medico che già in precedenza ti ha visitato per riaggionarlo sulla tua situazione e valutare eventuali esami di approfondimento. 
Torna pure a scriverci se hai altre domande.
Un caro saluto!
,Giuseppe, 27 anni,24-06-2015,Corpo e salute,aria